Industrial - Business - Process - Modeler

Scopri i vantaggi di Ibpm: ottimizza i processi e riduci i costi aziendali!

by Alessia Sabatino in Ibpm, Software Bpm

Automatizza e semplifica i processi aziendali con Ibpm!

Ottimizza le attività e riduci tempi e costi.

Con il motore di workflow, gestisci regole di svolgimento ed avanzamento delle attività, tracciando tutto in modo controllato.

Utilizzabile con qualsiasi dispositivo, Ibpm è lo strumento ideale per mettere in connessione persone e sistemi aziendali e per raggiungere gli obiettivi.

Completamente personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda, con la possibilità di configurare le form e gestire task, risorse, avanzamenti e scadenze in modo autonomo.

Read more

Chiusura uffici per festività Natalizie

by Alessia Sabatino in Ibpm

In occasione della festività Natalizie 2022, la nostra azienda resterà chiusa dal 27 al 30 dicembre.

Vi auguriamo Buone Feste e che il 2023 sia un anno pieno di speranza e ricco di nuove opportunità.

Read more

Non rischiare il caos nella tua azienda 4.0!

by Alessia Sabatino in Ibpm

Non rischiare il caos nella tua azienda 4.0!
Digitalizza i tuoi processi con IBPM

Normalmente 4.0 è letto come macchine e connessione, porta il pensiero alla fabbrica, e all’automazione più spinta possibile. Non ultimo, agli incentivi e agli ammortamenti. Ma ‘azienda 4.0 non nasce e muore in fabbrica.
Un ruolo determinante, anche se non sempre ben percepito, è quello della gestione dei processi aziendali, il ‘tutto’ per avere la ‘connessione dei cervelli’ sempre attiva.

I processi non sono semplicemente risorse immateriali, ma investono le persone che si muovono in azienda. Per assurdo potremmo avere un’azienda con fabbrica 4.0 e organizzazione 0.4..!
Per essere veramente 4.0 occorre intervenire sui processi di business e conoscerli per governarli, cioè digitalizzarli in modo da ottenere anche nell’area ‘non produttiva’ un’efficienza paragonabile a quella che vogliamo ottenere dallo stabilimento 4.0.
Un concetto ovvio sul piano dl razionale, ma non altrettanto ovvio nella pratica quotidiana. C’è sempre la diffidenza per gli investimenti immateriali, che poi … ‘sappiamo come va a finire’, ma gli effetti di questi investimenti, come la digitalizzazione dei processi di business, si possono vedere molto rapidamente.

La revisione dei processi è imposta dalle attività che vengono svolte in azienda, che devono generare valore aggiunto, efficienza e quasi trainare il business. La revisione dei processi permette di toccare con mano il prima e il dopo, ossia di dare un valore tangibile alla buona gestione e al miglioramento anche economico dell’azienda.

Come si deve fare per digitalizzare i processi?
Occorre decidere di volerlo fare. Non si tratta di farsene una ragione, ma di rispondere a una necessità reale dell’azienda.
Bisogna definire gli obiettivi frazionandoli in passi adeguati, perché le persone e le attività diventino e rimangano connesse, mantenendo l’azienda protagonista della propria organizzazione.

Cosa serve?
Occorre capacità di valutarsi correttamente con l’occhio rivolto al quotidiano, ma aperto sul domani, pazienza e determinazione, unitamente a un tool informatico molto versatile e di facile uso per chi informatico non è.

Ibpm è la piattaforma web, no code, per la digitalizzazione dei processi, realizzata da Ibimec srl.
È un human work flow per la digitalizzazione dei processi, realizzato da Ibimec srl, per essere utilizzato dai non informatici.

Guarda il breve filmato su IBPM: 

Fonte: https://www.tuttomisure.it/Telematico.aspx?num=9&art=331&idMail=19291087

Read more

Fmea – APQP – PPAP

by ibimec in Fmea

Ibimec in ruolo di partner di CentroSoftware partecipa all’evento Let’s move to Industry 4.0 il 12 ottobre 2016 presso il Museo Lamborghini di Funo (BO) dove alle ore 12 presenterà le gestioni Fmea – APQP e PPAP integrate con ERP2 https://www.centrosoftware.com/lets-move-industry-40

Read more

Nutkao vince il premio innovazione SMAU 2016 con Ibpm di Ibimec

by ibimec in Ibpm

Nutkao vince il premio innovazione SMAU 2016 a Torino con Ibpm,  il nuovo workflow che ottimizza il processo di personalizzazione dei prodotti

http://www.smau.it/torino16/success_stories/nutkao-il-nuovo-workflow-ottimizza-il-processo-di-personalizzazione-dei-prodotti

Read more

Torino 22 – 23 aprile 2015 – Manifestazione A&T 2015

by ibimec in Ibpm

SEMINARIO 22 aprile 2015Ibimec Ore 12.00-12.30 Sessione Progettazione – Sala Magenta

Titolo: Abbattere tempi e costi del project management con Ibpm

Ibpm è lo strumento informatico che permette la pianificazione e la gestione flessibile e collaborativa dei processi aziendali in tempo reale. Il controllo dei tempi, delle risorse e delle comunicazioni, unito alla flessibilità e rapidità di realizzazione della soluzione, riducono fortemente i tempi e i costi amministrativi di pianificazione e di aggiornamento di un progetto

Read more

Novità

by in Ibpm

Ibpm cresce. Con la versione rilasciata alla data, Ibpm ha ampliato la capacità di calcolo con la gestione di formule utili per le applicazioni specifiche e per potenziare i criteri selettivi nella gestione delle variabili.

Esempi di applicazioni: bromatologia, preventivazioni complesse, risk assessment…

Read more
 

Formazione

  • Non ci sono eventi