L’AZIENDA
Gefit Spa è leader nel settore dell’automazione e della fornitura di stampi e macchine di assemblaggio, con una progettazione ed una produzione all’avanguardia, dotata dei più moderni sistemi hardware e software.
L’ESIGENZA
L’azienda vuole avere una visione completa dello stato delle commesse “in quel momento”: attori, tempi, azioni, dati e documenti che vengono utilizzati per l’acquisizione, l’avanzamento e l’evasione delle commesse. Inoltre occorre gestire il dialogo, sia interno che con i clienti, con informazioni documentate e affidabili.
IL RISULTATO
- Sono state standardizzate tutte le informazioni con la creazione di un unico archivio centralizzato e aggiornato in tempo reale.
- L’utilizzo del processo ha di fatto standardizzato le procedure operative.
- La versione web supporta le attività svolte in Smart working.
- Le informazioni a disposizione permettono di intraprendere con ordine, sicurezza e tempestività le azioni necessarie per l’avanzamento puntuale delle commesse, nel rispetto delle specifiche e delle scadenze, rispettando le priorità stabilite.
- È assicurato il dialogo tra tutte le parti coinvolte: commerciale, project manager, tecnici, Direzione …
- L’ archivio commesse è consultabile tramite ricerche in base a qualsiasi dato in esso contenuto.
- La Scheda Commessa è generata automaticamente.
- È gestita in modo automatico la comunicazione alle parti interessate dell’ avvio commesse e/o di altri eventi.
- È presente il monitoraggio sulla completezza dei dati
- Tutte le attività sono tracciate
- Il processo è rimodellabile in funzione dell’evoluzione delle condizioni operative
Il processo è stato realizzato in codesign.